Benvenuti all'Eurocentro Polispecialistico

Siamo un poliambulatorio che offre prestazioni di radiologia, terapia fisica e riabilitazione.

Poniamo particolare attenzione alle necessità dei pazienti anche per quanto riguarda la possibilità di accesso, facilitata per i pazienti disabili o con gravi handicap.

  • Siamo un ambiente incentrato sulle persone, il che significa che sei al centro di tutto ciò che facciamo e di ogni decisione che prendiamo.
  • Siamo il tuo partner per la salute, aiutandoti a vivere bene portando il meglio in medicina e assistenza sanitaria a casa tua..
  • Forniamo cure immediate rapide, efficaci e convenienti.

Perché scegliere noi

Sono le persone che fanno di Eurocentro quello che è e siamo estremamente orgogliosi del nostro staff.
Lavoriamo tutti insieme per aiutare i nostri pazienti attraverso il recupero, fornendo la migliore assistenza possibile.

Scopri perché ne vale la pena

La storia

L’Eurocentro Polispecialistico nasce nel 1999 dall’ unione di due centri specialistici precedentemente aperti e accreditati nel 1957.

Il Centro Fisioterapico nacque dall’idea di un gruppo di medici che prima di tutto erano amici, legati dagli stessi ideali e da una professionalita di altri tempi, cosi che ognuno di loro potesse mettere a disposizione dei pazientila propria esperienza ma soprattutto la propria umanita.

Il gruppo era composto dai medici Renato Borzani, Gianofrio Fontana, Riccardo Donnini, Cesare Minoli, Benedetto Marino e Carlo Martinenghi. Il Professor Carlo Martinenghi era titolare anche dello studio radiologico in Piazza della Motta, confluito in un secondo tempo nell’Eurocentro.

Noi negli anni abbiamo fatto tesoro degli insegnamenti da loro tramandati e abbiamo portato avanti il lavoro cercando di mantenere sempre vivi i valori che per questi medici erano fondamentali: ogni persona ha diritto nello stesso modo alle cure pil. adeguate, agli apparecchi migliori e a un personale qualificato e attento anche alle diverse problematiche di ogni singolo individuo. Il motto che tuttora perseguiamo é riassumibile nelle parole “Il malato: persona umana”, a sottolineare come ogni paziente sia prima di tutto una persona a cui bisogna dedicarsi non in modo automatico e asettico, ma calibrando di volta in volta l’approccio considerando le esigenze piu semplici che possano esserci.

Eurocentro Polispecialistico con sede a Varese, è una struttura medico-sanitaria privata, accreditata con il Servizio Sanitario Regionale.